MOY YAT​

Moy Yat, uno stimato discepolo di Ip man, conosciuto per le sue doti artistiche e intellettuali, da Hong Kong è immigrato a New York dove apre una sua scuola.

LEE MOY SHAN​

Lee Moy Shan, discepolo prediletto di Moy Yat, è una figura carismatica,   è stato nominato  Gran Maestro del lineage di Moy Yat. Ha formato i suoi attuali discepoli nella palestra di New York.

Profondo conoscitore dello stile del Ving Tsun Kung Fu, ha sviluppato e ampliato il sistema portandolo ad un livello che trascende gli aspetti più legati all’arte del combattimento per integrarli con una concezione dello stile che ha denominato SUM FAAT  (la Via del Cuore)

Nella foto Moyat e Lee Moy Shan

LEE MOYSHAN & PAOLO LAMPIS​

Tra i discepoli formati sotto l’insegnamento di Lee Moy Shan, Maestro residente a New York,  dove il maestro Paolo Lampis ha conseguito, con piena autorità, la responsabilità di preservare e diffondere quest’Arte anche in Italia.

Un impegno che Sifu Paolo Lampis porta avanti unendo una profonda conoscenza e una vasta preparazione tecnica dello stile ad una naturale capacità di comunicazione e di insegnamento.

 

Nel 1986, dopo la cerimonia che lo consacra discepolo diretto del lineage di Yip Man con il nome di Lee Gar Hung, torna in Italia e fonda l’Organizzazione HUNG, attiva nella zona di Verbania e punto di riferimento di molti praticanti in Italia da ormai 30 anni.

Agli inizi degli anni 2000 l’Organizzazione Hung diventa Le Sei Armonie definendo e rendendo ancora più manifesto anche nel nome  il legame con New York, patria in cui si è formata la  generazione di maestri, discepoli di Lee Moy Shan.
In occasione dell’inaugurazione della palestra di Sifu Paolo Lampis a Cossogno, sopra Verbania, cuore delle Sei Armonie in Italia,  abbiamo avuto l’onore di ospitare Sigung Lee Moy Shan.
Sifu Paolo Lampis e l’associazione sono in continuo contatto e scambio con le palestre di New York e con Lee Moy Shan. Altre palestre in cui è attiva l’Associazione con discepoli e istruttori formati sotto il suo diretto insegnamento si trovano in Piemonte, Lombardia, Sardegna.

FABIO GIUBILINI​

Fabio Giubilini: discepolo di Paolo Lampis, decide di tramandare la tradizione classica del Ving Tsun anche in Lombardia,  ed è attivo da anni sul territorio e in provincia di Varese.

Nasce così Ving Tsun Kung Fu Varese, mirato a insegnare non solo le tecniche di questo sistema ma anche tutte le tradizioni che sono state tramandate originariamente.
Insegnamenti sia per il corpo che per lo spirito, lezioni che possono aiutare nella vita di tutti i giorni.

Il Rispetto, la Tradizione, la Passione per quest’Arte, sono solo alcuni dei punti cardine che il Sifu e Discepolo Fabio Giubilini, tramanda con grande tenacia, cuore e dedizione  ai suoi allievi.

VITTORIO NEGRETTI​

Vittorio Negretti: discepolo di Paolo Lampis, coadiutore con Sifu Fabio Giubilini nel diffondere e preservare lo stile presso la palestra di Gallarate. Dal  1987 collabora con l’Associazione le sei armonie e il gran maestro Sifu Paolo Lampis, per diffondere  lo spirito del Ving tsun in Italia.